
Una grande festa di sport, solidarietà e inclusione!
- 350 partecipanti alla Fun Run
- 165 staffette
- 37 maratoneti
- 29 aziende
- 5 gruppi sportivi
- Secondo Premio come numero di partecipanti
- Terzo Premio Rete del Dono per la raccolta fondi
Domenica 16 Marzo Roma ha vissuto una delle giornate più emozionanti e partecipate dell’anno con la 30ª edizione della Run Rome The Marathon. Un evento straordinario che ha visto la partecipazione di ben 50.000 partecipanti tra maratoneti, staffettisti e camminatori della Fun Run, trasformando la Capitale in un palcoscenico di festa, sport e condivisione.
Per noi GENTE DI SPORT SENZA FRONTIERE è stato un modo per festeggiare attraverso lo sport, la nostra mission e di condividere la nostra visione di una società più inclusiva con 1100 runner del cuore, così ci piace chiamare i chi indossa la nostra maglia per testimoniare la sua vicinanza al progetto e apre la pagina di RACCOLTA FONDI su RETE DEL DONO, per sostenerli.
LA FUN RUN

Già da sabato 15 marzo l’entusiasmo era nell’aria con la Fun Run, una corsa di 5 KM che ha coinvolto 350 partecipanti tra aziende, amici, famiglie e tantissimi bambini di Sport Senza Frontiere. Un momento di gioia collettiva che ha dato il via a un weekend indimenticabile, culminato nella grande maratona di domenica.
Quest’anno noi di Sport Senza Frontiere abbiamo raccolto un grandissima adesione per un’iniziativa che va oltre la corsa: chi ha scelto di indossare la maglia dell’associazione lo ha fatto per sostenere JOY, il progetto che regala un’estate inclusiva e felice a migliaia di bambini in difficoltà. Un gesto concreto di solidarietà che ha unito maratoneti, aziende e gruppi sportivi sotto un’unica bandiera: quella dello sport come strumento di inclusione e crescita.
L’organizzazione di un evento di questa portata è una sfida che inizia già mesi prima: contattare le aziende, gestire le iscrizioni, produrre le magliette, coordinare i volontari, per arrivare al MARATHON VILLAGE pronti per allestire lo stand di Sport Senza Frontiere, distribuire le magliette brandizzate a 1100 persone e cercare di rilanciare la raccolta fondi e promuovere le nostra attività. Uno sforzo enorme, ma ripagato dalla gioia di vedere migliaia di persone felici di correre per una causa importante.
LA MARATONA

Domenica, con 165 staffette, 37 maratoneti, 29 aziende, 5 gruppi podistici e tanti amici che hanno creato altre staffette, abbiamo respirato un’energia unica. I sorrisi, i colori, le emozioni esplose lungo il percorso hanno reso questa maratona una vera e propria festa della felicità. Ogni dettaglio ha funzionato alla perfezione, merito di un’organizzazione generale impeccabile e anche dell’impegno di tutti, prima di tutto delle Istituzioni, che hanno reso possibile questo straordinario evento.
Siamo anche stati premiati dall’organizzazione con un bel secondo posto con il maggior numero di runner schierati e da Rete del Dono con un terzo premio come raccolta fondi. E anche queste sono belle soddisfazioni!
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone di Sport Senza Frontiere oltre che alle aziende, alle organizzazioni podistiche e a tutti coloro che hanno scelto di correre con la maglia dell’associazione. Grazie a voi, domenica non si è corsa solo una maratona, ma si è corso per regalare speranza e sorrisi a tanti bambini e bambine.
Roma ha dimostrato ancora una volta di essere la città eterna non solo nella storia, ma anche nei valori e nello sport.
Vogliamo ringraziare ora, una per una le AZIENDE che hanno corso per noi:
- ACCENTURE
- ACEA
- ALMAVIVA
- AMEX
- AUTOSTRADE PER L’ITALIA
- AXA
- BDO
- CISCO
- ECO E-LEARNING
- ECOFER AMBIENTE
- ENTAIN FOUNDATION
- EXPEDITORS
- EY FOUNDATION
- GRUPPO DE AGOSTINI
- GRUPPO MEDIOBANCA
- GRUPPO ICCREA
- GRUPPO SOLE 24 ORE
- IGT
- INFOCAMERE
- ITALFERRO
- IQVIA
- JUNIPER NETWORKS
- MERCER
- NTT DATA
- SCE PROJECT
- SISAL
- STANTEC
- TECHNIP
- TINEXTA
I GRUPPI SPORTIVI:
- SCAFFARELLE RUNNERS
- RUNNER TRAINER
- MAMME UCRAINE
- STAFFETTE SSF
- RUNNERS PESCARA
Ringraziamo inoltre i ragazzi e le ragazze del nostro staff : SALVATORE, DAVIDE , AMBRA, OLAYA che hanno deciso di mettersi in gioco correndo la staffetta, oltre il loro impegno quotidiano con Sport Senza Frontiere.
Grazie anche alle mitiche MAMME UCRAINE che hanno i loro figli inseriti nei programma educativo sportivo di Sport Senza Frontiere, che hanno corso per noi intrecciando e sventolando la bandiera di Sport Senza Frontiere insieme a quella del loro martoriano Paese,
Ringraziamo il nostro TEAM dell’area EVENTI: LUCA, SAMANTHA, DAVIDE, MATTIA per il grande lavoro organizzativo. Lloyd per il lavoro di coordinamento della raccolta fondi da individui.
Ringraziamo il coordinatore del Lazio di Sport Senza Frontiere MICHELE PESANTE.
GRAZIE a tutti i fundraisers che si stanno ancora impegnando su RETE DEL DONO per raccogliere fondi per il PROGETTO JOY.
GRAZIE di cuore ai volontari che si sono prodigati al nostro stand da GIOVEDI a DOMENICA.
E GRAZIE ai nostri stupendi BAMBIN* e RAGAZZ* che hanno partecipato con vera gioia alla FUN RUN, correndo/camminando per 5 KM , indossando con grande orgoglio la maglia di Sport Senza Frontiere!
A proposito…
LA RACCOLTA FONDI PROSEGUE SU RETE DEL DONO!
MA NON CI FERMIAMO QUI, CI STIAMO GIA’ SCALDANDO PER IL PROSSIMO EVENTO:


























