Con il mese di febbraio si è aperto il capitolo più bello ed emozionante del Progetto Scuole realizzato dalla Corsa di Miguel: quello dedicato alle gare su pista, per i bambini delle scuole elementari e medie di Roma.
La Corsa di Miguel da anni ormai, ha avviato un’intensa attività di collaborazione con la scuole della città: una sorta di gemellaggio nato fin dalla prima edizione della corsa nel 2000 e che oggi, dopo tredici anni, è più solido che mai.
L’obiettivo è promuovere nei ragazzi una cultura sportiva fatta di curiosità verso il mondo e di lealtà verso i valori di una sana competizione, ricordando loro che lo sport è prima di tutto una forma di aggregazione sociale: un vero e proprio strumento per combattere ogni forma di violazione dei diritti dell’uomo.
In questo magnifico contesto, fatto di sport, competizione ma soprattutto di aggregazione sociale, Sport Senza Frontiere Onlus è fiera di poter affiancare tutta l’organizzazione in quesa straordinaria avventura.
I volontari di Sport Senza Frontiere saranno presenti nelle giornate del 3, 5 e 6 marzo, tra le 9 e le 12, presso lo stadio della Farnesina, (Via Maresciallo Caviglia, 29 – zona Ponte Milvio).
Si occuperanno di presentare l’attività dell’associazione, grazie alla quale, ad oggi, ben 100 piccoli atleti in difficoltà economico – sociale, possono finalmente praticare sport; ma soprattutto aiuteranno i piccolo sportivi presenti, nelle loro gare.
Saranno senza dubbio tre giornate di grande divertimento.
Veniteci a trovare, vi aspettiamo!!!!