SPORT SENZA FRONTIERE ARRIVA PRIMA ALLA 21^ MARATONA DELLA SOLIDARIETA’ DI ROMA
Domenica 22 marzo 2015 è una di quelle giornate di cui ci ricorderemo a lungo. Emozioni a non finire per la giornata alla quale ci eravamo preparati con impegno estremo e…..e ahinoi nata sotto il segno di una pioggia torrenziale che si abbatteva su Roma e con un immaginario urlo di sfida dal cielo che sembra va dire/tuonare : fatemi vedere di che pasta siete fatti !?!? Ma domenica 22 marzo 2015 la ricorderemo proprio perchè niente avrebbe fermato la corazzata di Sport Senza Frontiere e dunque è stata una giornata faticosa ma meravigliosa, di quelle che ti ricaricano per parecchio tempo. Alle 7.30 eravamo già numerosi radunati al Circo Massimo con i Runner della 42Km, e solo un’ora dopo eravamo all’appuntamento con la carica dei 900 che si erano iscritti alla Roma Fun (anche detta Stracittadina) sotto la grande bandiera di Sport Senza Frontiere.
Ed è stato questo esercito di sostenitori che ci ha fatto vincere il Premio Charity della 21^ Maratona di Roma. Erano 29 le Onlus concorrenti e ce la siamo vista con grandi nomi tra cui Emergency e Operation Smile. Questa è la vittoria più grande per noi ! Da tutti i punti di vista. La rete solidale di Sport Senza Frontiere si è messa in moto e, sensibilizzando le coscienze e avvicinando le persone, in pochi giorni ha letteralmente “bruciato” i coupon che avevamo distribuito agli amici, alle aziende, ai runner, ai genitori dei bambini, alle società sportive, ai negozi di sport che da sempre ci seguono e apprezzano quello che facciamo.
I numeri di questa straordinaria Maratona della solidarietà:
30 i fantastici volontari che ci hanno aiutato durante le fasi di preparazione, durante i 3 giorni al Villaggio Maratona e nel giorno della gara
907 i pettorali venduti della 5km della Roma Fun per una raccolta fondi di oltre 5.000 €
11 i runner che hanno corso con i colori di SSF i 42km della Maratona, molti dei quali stanno tuttora “correndo” un’altra gara quella del fundraising online, che al momento ha raggiunto 2.135 € attraverso la donazione di circa 40 sostenitori (la cui sfida non finisce qui! Continuate a sostenerli su http://www.retedeldono.it/progetti/sport-senza-frontiere-onlus/sport-senza-frontiere-onlus)
4 le aziende coinvolte che ci hanno sostenuto e partecipato con grande entusiasmo: Vodafone, Cisco, Decatlhon, e Aria Sport
15 i bambini a cui potremo garantire gratuitamente 1 anno di sport seguiti dai nostri operatori
1 il grande plauso che abbiamo ricevuto arrivando su Via dei Fori Imperiali dopo aver percorso 42.195 metri (di cui 8.000 di sampietrini) allo sventolio delle Bandiere di Sport Senza Frontiere.
Dallo staff di SSF, e allo staff di SSF, che ha lavorato indefessamente notte e giorno a questo importante appuntamento, GRAZIE di cuore davvero a tutti per la viva partecipazione !!!