Milano Relay Marathon 2017
Sport Senza Frontiere Onlus Platinum Partner
La corsa deve ancora cominciare ma il primo traguardo è già stato raggiunto
Saranno 150 le squadre a correre la staffetta sotto la bandiera di SSF Onlus, per un totale di 600 staffettisti e oltre a 25 maratoneti. Per far sì che i bimbi presi in carico dalla Onlus, che offre loro integrazione e benessere attraverso l’attività sportiva e un accurato screening sanitario, siano sempre di più. Quindi la corsa deve ancora cominciare ma noi già vi ringraziamo, cari runners e aziende solidali!
Infatti ad indossare la maglia di Sport Senza Frontiere il 2 aprile prossimo a Milano, ci saranno numerose aziende: Accenture, Cisco e Carrefour, che sono vicine alla Onlus già da qualche tempo. Affiancate quest’anno anche da Iccrea, Ribes Informatica e Baglietto. Perché la solidarietà è tra i valori primari di queste imprese. L’obiettivo della raccolta fondi attraverso il Charity Program è quello di consentire ad altri 35 bambini in condizioni di disagio sociale ed economico di praticare sport. Al fianco della Onlus anche gli Urban Runners, i Pigeon Project e Correre Oltre. E tante altre squadre targate SSF provenienti da altre parti d’Italia: 7 staffette dal Trentino, 15 da Roma, 1 da Savona e 1 da Verona.
Tra i runner solidali il capofila sarà Juri Chechi, testimonial impegnato in prima persona in questa corsa, a sostegno dell’integrazione attraverso la pratica sportiva. «Quando la motivazione per correre è il sorriso sul loro volto qualsiasi distanza è percorribile», spiega il ginnasta olimpico. E insieme a lui si metterà in gioco anche il campione di rugby Andrea Lo Cicero.
GRAZIE A TUTTI! CI VEDIAMO A MILANO!