Sport Senza Frontiere e Allianz Direct al fianco degli atleti di domani con la campagna di corporate social responsibility #DirectPromise
Roma, 22 luglio 2021. Sport Senza Frontiere Onlus è partner di Allianz Direct S.p.A. nella nuova campagna europea di corporate social responsibility #DirectPromise, volta a realizzare il sogno sportivo di molti bambini, tra i meno fortunati.
Testimonial d’eccezione, Usain Bolt, Brand Ambassador internazionale di Allianz Direct, che è sceso in pista per raccogliere fondi destinati a supportare quei giovani atleti a cui potrebbe essere preclusa questa opportunità. L’uomo più veloce del mondo è anche protagonista nella campagna europea di advertising di Allianz Direct, in Italia on air in televisione e sui canali social di Allianz Direct dal 18 luglio fino al 1 agosto, principalmente durante il periodo dei Giochi Olimpici.
#DirectPromise la campagna europea di corporate social responsibility
per realizzare insieme il sogno sportivo di molti bambini
“L’importante è partecipare”, ma questo non è ovvio per tutti. Molti bambini, anche in Italia, non hanno mezzi sufficienti per l’iscrizione ad un’associazione sportiva o per la pratica di uno sport, un’esclusione ingiusta con gravi ripercussioni sociali in molte zone del nostro Paese.
Sport Senza Frontiere da dieci anni combatte la battaglia per l’inclusione di bambine e bambini lontani dalla pratica sportiva, inserendoli a titolo gratuito in sei città d’Italia.
Con la campagna #DirectPromise in Italia, Allianz Direct S.p.A. sostiene Sport Senza Frontiere Onlus per dare la possibilità di praticare lo sport a bambini e bambine che altrimenti non ne avrebbero. “Siamo orgogliosi della collaborazione con Sport Senza Frontiere – commenta Pierluigi Furlanetto Direttore Generale Marketing & Sales di Allianz Direct S.p.A. – perché potremo contribuire ad offrire ai minori svantaggiati la possibilità di trovare la propria strada nel mondo dello sport”.
Alessandro Tappa, presidente di Sport Senza Frontiere onlus, aggiunge: “Lo sport in Italia sta diventando sempre di più un lusso per pochi e oggi, dopo un lunghissimo periodo che ha visto con il fermo o la grande riduzione delle attività didattiche e sportive, ci troviamo a fare i conti con problematiche infinitamente maggiori. La pandemia ha profondamente inciso sui piani emotivo, psicologico e sociale e ha stravolto l’esperienza quotidiana dei bambini e numerosi studi dimostrano quanto i bambini e gli adolescenti siano tra le fasce più esposte all’impatto indiretto delle ripetute chiusure. Sport Senza Frontiere ha sempre creduto che lo sport sia un diritto fondamentale e che debba essere messo a disposizione di tutti, in particolare dei bambini più svantaggiati e in situazione di disagio socioeconomico. La partnership con Allianz Direct S.p.A. ci permetterà di raggiungere un numero maggiore di ragazze e ragazzi e offrire nuove opportunità di inclusione e sviluppo, è l’inizio di una collaborazione che speriamo possa durare a lungo tanto da accompagnare uno dei nostri bambini fino alle olimpiadi”
La campagna #DirectPromise è rivolta ai dipendenti, ai clienti e ai follower di Allianz Direct, affinché donino somme anche piccole attraverso una piattaforma dedicata o facciano la loro “promessa diretta” di donazione attivando, sui social, i propri contatti.
La campagna #DirectPromise è supportata da una serie di video, online dal 22 luglio, che raccontano le storie di atleti giovanissimi. Due storie simbolo: Simone, 15 anni, che ha fatto della vela un’alternativa a un quartiere difficile, e Sara, velocista di appena 13 anni, che con lo sport ha trovato la chiave per l’inclusione sociale.
Alla pagina web www.allianzdirect.it/promise sono disponibili maggiori informazioni sulla campagna #DirectPromise, su come fare una donazione o lanciare una sfida ai propri contatti sui social.
Informazioni su Sport Senza Frontiere Onlus
Educazione, inclusione sociale, benessere psico-fisico attraverso lo sport per bambini e adolescenti in situazioni di disagio e a rischio di emarginazione sociale. Questa è la mission che, da 10 anni, Sport Senza Frontiere porta avanti. I percorsi educativo-sportivi sono realizzati con una rete di associazioni sportive e con un team multidisciplinare formato da tutor, educatori, psicologi, mediatori culturali, insegnanti sportivi e medici con strutture sanitarie di riferimento, che effettuano un monitoraggio costante sui beneficiari. www.sportsenzafrontiere.it
Informazioni su Allianz Direct
Allianz Direct S.p.A. è la Compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz. La società ha cambiato la sua storica denominazione Genialloyd S.p.A. l’8 ottobre 2020 assumendo la nuova ragione sociale Allianz Direct S.p.A. La sua sede legale è nella Torre Allianz a Milano. Costituita nel 1996 con il nome di Lloyd 1885, è stata tra le prime compagnie italiane operative attraverso il servizio telefonico ed è diventata la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Un modello di successo che ha portato a una crescita rapida e costante, al servizio di oltre un milione e mezzo di clienti in Italia.