Oggi 10 dicembre 2023 si celebra la Giornata dei diritti umani, nonché il 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani che fu adottata il 10 dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite.
In occasione di questo anniversario dedichiamo la nostra rubrica di approfondimento #ssfinsight ai valori sui quali si regge la nostra mission, volta al raggiungimento di una vita sociale collettiva dove nessuno viene lasciato indietro e dove ognuno può godere dei propri diritti fondamentali senza che questi vengano limitati da discriminazioni di nessun tipo.
Come molti di voi sanno infatti, Sport Senza Frontiere lavora per un mondo in cui lo sport sia accessibile a tutti e sia riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.
Dalla sua nascita ad oggi la Onlus è riuscita, grazie anche al vostro sostegno, ad aiutare tantissimi minori e famiglie ad affrontare innumerevoli sfide legate ai diritti umani: povertà economica ed educativa, esclusione sociale, ma anche difficoltà derivanti da situazioni di emergenza causate da guerre, disastri ambientali e tragedie causate dall’opera umana.
Per contribuire al raggiungimento della nostra mission ogni donazione è importante.
Sport Senza Frontiere