Anche quest’anno i JOYNATURE si concludono per lasciare spazio ai SUMMER CAMP. Più weekend, molte novità e (quasi) tutti all’insegna degli sport in acqua (a parte il grande classico del weekend al Terminillo).
Ripercorriamo insieme tutte le tappe di questo bellissimo tour tra sport e natura di cui tanti bambini hanno beneficiato . Il 24-26 maggio i bambin* e ragazz* di Milano e Torino capitanati dal noatro Davide Malagrida si sono cimentati con la CANOA sul LAGO D’ORTA (NO), con gli istruttori della Canottieri Lago d’Orta e ospitati come sempre nella bellissima struttura Anna e Giuliana Borioli Drago della Fondazione De Agostini .
Grande novità quest’anno è stata la vela che si è svolta in contemporanea con Armeno, dal 24 al 26 Maggio, sul Lago di Bracciano e con la precisione a Trevignano Romano dove un manipolo di ragazzini scatenati capitanati da Michele Pesante si è appassionato alla vela grazie al corso di vela, tenuto dai bravissimi e pazientissimi istruttori federali dalla A.S.D Centro Velico 3V. Un’esperienza pazzesca, guadate voi stessi dalle immagini!
Altra novità e bellissima esperienza per tutti è stato il corso di surf dal 31 Maggio al 2 Giugno. Guidati dai fantastici istruttori federali dell’Ostia Surf tanti giovanissim* provenienti da Roma e dal nostro progetto di Ostia, capitanati dalla grande Francesca Esposito hanno affrontato un mare, per fortuna, ricco di onde sfidanti, con le tavole da surf: un divertimento assoluto! Ma non finisce qui. Grazie al patrocinio con la Fijlkam il gruppo JOYNATURE ha potuto beneficiare di un pomeriggio dedicato alle arti marziali, con gli istruttori federali, all’interno del Centro Olimpico della Federazione, dove, tra l’altro alloggiavano.
E per chiudere in bellezza il weekend scorso il gruppo JOYNATURE capitato ancora una volta dal nostro Michele Pesante, ha esplorato le vette del Terminillo e fatto sport al Campo D’altura Enrico Leoncini.
UN GRANDE GRAZIE AD ENTAIN FOUNDATION per il supporto. Infatti nel corso dell’ultima edizione del CSR Award, premio volto a sostenere le organizzazioni del terzo settore in tutto il Paese e progetti di inclusione sociale, Entain ha premiato per il secondo anno consecutivo Sport Senza Frontiere, riconoscendo l’importanza del progetto Joy Nature.
Ed ora ci prepariamo ai JOYSUMMERCAMP e ai nuovi e bellissimi JOYLAB per diventare dei veri maestri del DOJO…cosa vuol dire? Seguiteci e lo scoprirete!