IL VILLAGGIO ARRIVA A PESCARA
Organizzata da Sport senza Frontiere in collaborazione con Conad, la manifestazione percorre 7 tappe in tutta Italia all’insegna dello sport, del benessere e dell’inclusione sociale
Piazza Salotto
Venerdì 27 Settembre, dalle 14 alle 19
Dopo Torino e Roma farà tappa a Pescara, venerdì 27 settembre, “Il Villaggio dello Sport in tour”, una grande festa dello sport aperta a tutti con un evento dedicato a tutti coloro che amano l’attività fisica e il movimento. Organizzato da Sport Senza Frontiere, che da oltre 15 anni promuove lo sport come strumento di inclusione sociale e come percorso educativo offerto a centinaia di minori che vivono in situazioni di disagio socioeconomico, grazie al determinante contributo di Conad, prima insegna italiana della GDO, “Il villaggio dello Sport in Tour” è un grande evento dello sport solidale dedicato ai giovani, alle famiglie, alle scuole e alle associazioni sportive, e ha l’obiettivo di promuovere importanti valori fondanti per la pratica dello sport. La tappa di Pescara, patrocinata dal Comune, è in programma dalle 14 alle 19 a Piazza Salotto.
DOPO PESCARA SARÀ LA VOLTA DI di RIMINI
Domenica 29 Settembre presso il Parco Fellini, il vilalggio dello sport sarà aperto dalle 14 alle 19
La manifestazione successivamente si sposterà a Piacenza, Trento e infine, a Catania.
Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere lo sport, il benessere, la solidarietà e l’inclusione sociale. Dal calcio al volley, dalla scherma al basket, dal judo agli scacchi e alla ginnastica artistica e ritmica, sono alcune delle attività che saranno a disposizione del pubblico gratuitamente. L’invito è a provare tutte le attività, a mettersi in gioco con lo sport!
‘Il villaggio dello sport in tour’ ha il patrocinio di Sport e Salute, azienda pubblica che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia.
Programma ‘Il villaggio dello sport in tour’
27 Settembre | Ore 14-19 | Pescara, Piazza Salotto
29 settembre |Ore 14-19 | Rimini, Parco Fellini
11 Ottobre | Ore 9-14 | Piacenza, Piazza Cavalli
13 ottobre | Ore 10-15 | Trento, Piazza delle Donne Lavoratrici (Parco delle Albere)
27 ottobre | Ore 10-15 | Catania, Piazza dell’Università
Sosteniamo il Futuro dello Sport è l’iniziativa attraverso la quale Conad, insieme ai propri clienti, incentiva lo sport con un contributo concreto alle Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche del territorio. Lo sport nella vita di grandi e piccoli come simbolo di benessere e salute: con Sosteniamo il Futuro dello Sport, Conad alimenta le forze positive delle Comunità, facendosi portavoce di buone abitudini quotidiane. Un progetto che nasce dalla volontà di aiutare concretamente Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, offrendo loro la possibilità di ottenere gratuitamente nuove attrezzature e prodotti sportivi, attraverso una raccolta buoni ed un catalogo a loro riservato e dedicato.