Dopo aver percorso tutta la via Appia fino a Brindisi, il Tevere da Fiumicino al monte Fumaiolo, la Roma-Parigi, avventure rigorosamente in bicicletta con amici o in solitaria, quest’anno Francesco ha superato la soglia dei 2.000km pedalando finoa Copenaghen!
Un’avventura che unisce l’impresa sportiva al supporto di Sport Senza Frontiere onlus
L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere psicofisico di bambini e adolescenti svantaggiati tramite lo sport! C’è chi ci mette la passione, le pedalate, l’alloggio, il vitto…e tu?
Il nostro eroe:
“Sono Francesco… appassionato di ciclismo, subacquea, fotografia, IT e di… Musica! L’esperienza di alcuni ciclo-viaggi e la stima verso chi supporta ogni giorno situazioni di disagio sociale, mi hanno convinto a dedicare questa nuova avventura sportiva ad una sfida ancora più importante!”
Abbiamo raggiunto l’obiettivo della raccolta fondi, ben 2028 € saranno devoluti a Sport senza Frontiere onlus, che lavora nell’inclusione sociale attraverso lo sport… ogni anno decine di volontari e collaboratori supportano centinaia di bambini e adolescenti svantaggiati!”
L’impresa:
Partenza ad Agosto 2018 in bici da Roma verso Copenaghen, la città “paradiso” della bicicletta! Oltre 2.000 km in 12 tappe e in solitaria, passando per Firenze, Trento, Innsbruck, Monaco, Berlino…
L’impresa globale però non è stata in “solitaria”…ma ha visto il coinvolgimento ed il contributo di tantissime persone: Parenti, amici, colleghi… amici di amici, amici di Facebook, YouTuber, Blogger, Influecer e Social Followers, sportivi, giornalisti etcetc.
Quindi non solo curiosi e visualizzatori… ma generosi donatori!
Clicca qui e segui rivivi i momenti più belli su Facebook! –> BIKE4AID
Le 12 tappe e in solitaria:
- Roma-Orvieto
- Firenze
- Bologna
- Trento
- Innsbruck
- Monaco
- Norimberga
- Bayreuth
- Lipsia
- Berlino
- Rostok (poi per Gester in traghetto per 50km sul Mar Baltico…)
- Gester-Copenaghen