Una corsa di solidarietà con Fondazione Vodafone per … uno Sport Senza Frontiere.
Domenica 15 dicembre, nella magnifica cornice del Parco delle Sabine a Roma, si svolgerà Correre insieme: l’ultima tappa dell’iniziativa Corri per il Verde organizzata dal UISP Comitato di Roma, in collaborazione con Fondazione Vodafone Italia, per Sport Senza Frontiere ONLUS.
Ospite d’eccellenza della giornata, Alex Zanardi: l’atleta che più ha emozionato e fatto parlare di sé per la sua tenacia e per l’impresa compiuta agli ultimi Giochi Paralimpici di Londra 2013. Zanardi parteciperà all’evento in veste di nuovo Presidente della Fondazione Vodafone Italia.
Una mattinata con un ricchissimo programma di gare, articolate per consentire a tutti di correre e divertirsi: adulti, bambini ma anche agonisti di tutte le età, con un percorso della lunghezza massima di 7 km, in quella che può essere considerata una vera e propria oasi di verde, paradiso per podisti e camminatori.
Correre insieme, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Sport Senza Frontiere Onlus, che li destinerà alla realizzazione del progetto Sport Senza Frontiere a favore dei bambini rifugiati non accompagnati. La situazione dei bambini rifugiati che sbarcano da soli in Italia, senza genitori, è davvero critica. Hanno bisogno di tutto e non ultimo, del gioco e dello sport. Di questo si occuperà Sport Senza Frontiere ONLUS. Fondazione Vodafone Italia, raddoppierà poi il valore della cifra raccolta attraverso le iscrizioni.
Appuntamento dunque per
domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 8.00 al Parco delle Sabine
(Viale Carmelo Bene, zona Bufalotta).
Le iscrizioni saranno aperte fino al momento della partenza, il giorno della gara, presso i punti Uisp.
I primi 1000 iscritti riceveranno insieme al pacco gara, la t-shirt dell’evento.
Vi aspettiamo!!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
La corsa è aperta solo ai tesserati FIDAL o UISP o altri Enti di Promozione Sportiva e dunque
con certificato medico sportivo per attività agonistica.
venerdi 13 dicembre 2013 h. 10.00
Sala Piccola Protomoteca Campidoglio.