Nelle città di: NAPOLI, ROMA, MILANO, TORINO, BERGAMO continuano i Centri Estivi JOY POINT.
Le attività del programma Joy, con i Centri Estivi JOY POINT, proseguiranno fino a settembre e supereranno i 3000 beneficiari.
Il periodo estivo è per i bambini in particolare un momento di svago, divertimento e occasione di viaggi e conoscenze. Non tutti, però, possono permetterselo. Nel nostro Paese sono in aumento povertà socio-economica ed educativa, e sono sempre meno le famiglie che possono affrontare spese per le vacanze dei propri figli. Con la chiusura delle scuole, poi, l’estate diventa un periodo critico in modo speciale per le famiglie fragili. Per questo nasce Joy, per offrire un’occasione a quelle famiglie che non possono permetterselo, di iscrivere i propri i figli ai centri estivi nelle città.Tra le migliaia di bambini inseriti, tantissimi rifugiati ucraini (mamme e bambini) attraverso il progetto “Sport di Prima Accoglienza: Emergenza Ucraina” volto a sostenere i minori che giungevano in Italia in fuga dalla guerra.
Ecco i nostri JOYPOINT:
ROMA : ASD Flaminia Sette , ASD Tirreno Sansa, Centro Elis, Cosmo Dance , Scuola Surf Ostia, ASD Andrea Doria, Calcio Freestyle (2 postazioni)
NAPOLI : Flat Palaveliero , Nippon Club, Centro Ester
TORINO : I.C. Ezio Bosso (Polismile Camp)
MILANO :ASD Centro Schuster , ASD Sporting Murialdo , Leone XIII , ASD La Fenice , USD Viscontini, ASD 4 Evangelisti
Un grazie speciale alle ASD che collaborano con noi (e non solo l’estate).