FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI!
… e dopo Roma anche a Milano ci siamo fatti riconoscere!
Una domenica straordinaria quella del 7 aprile vissuta e “corsa” insieme a tutti gli amici di Sport Senza Frontiere. A cominciare dalle condizioni meteorologiche che davano pioggia certa e invece ci hanno riservato una bellissima giornata fresca e baciata dal sole.
Terza Onlus per numero di partecipanti tra le partners dell’Executive Charity con 29 maratoneti e 46 squadre schierate per la staffetta, in una bella gara di solidarietà che non conosce confini.
L’avvenuta era cominciata tre giorni prima, allo stand del Marathon Village presidiato e allestito con grande spirito di abnegazione dal nostro Presidente Alessandro Tappa. Molti gli amici che sono venuti a trovarci, tra i quali la nostra testimonial Annalisa Minetti, l’amico giornalista di Sky Luca Corsolini e l’Ultra Maratoneta del Deserto Paolo Barghini che ha scelto la nostra Onlus per correre i 42 km.
La sorpresa più grande, però, è stato vedere ritirare i pettorali di ben 16 squadre che ci hanno scelto come Charity di riferimento per correre la staffetta, tra i quali anche 8 staffettisti francesi! Attratti dal nostro logo e dalle nostre attività, si sono resi disponibili a collaborare con noi nelle più svariate attività. Domenica alle 7.45 i maratoneti erano già radunati sotto la nostra bandiera alla stazione di Milano Rho. A capitanarli, il nostro infaticabile Presidente che, dopo aver corso neanche un mese fa la Maratona di Roma, ha dato a tutti un grande esempio scendendo in campo anche domenica per i 42 km milanesi al grido di “Energia! Energia!” (motto che sta diventando più famoso dell’”Allegria!” di Mike Bongiorno).
Un’ora dopo sono partiti gli staffettisti delle prime frazioni, che hanno scambiato il testimone con i colleghi a Via Caprilli, di seguito alla Stazione Centrale e per finire a Via Pagano da dove gli ultimi frazionisti si sono diretti veloci come fulmini all’arrivo al Castello. Ottima performance delle 8 squadre schierate in campo dalla Boeringher-Engehleim (5 in più rispetto allo scorso anno!) e indiscusso merito sportivo agli agguerriti ragazzi di Accenture presenti con ben 20 squadre in campo, tra le quali si sono scatenate motivanti competizioni interne! Raddoppiano anche le squadre schierate dagli amici della Nortorn- Rose, capitanate da un allenatissimo Stefano Zappalà.
Un merito speciale alle due quadre degli amici romani che a bordo del pulmino di SSF sono arrivati alla conquista di Milano! E alla squadra Milanese capitanata da Matteo. All’arrivo li aspettavano le nostre standiste e gli amici della Cooperativa Sociale DOMDOCA Onlus che hanno allestito per noi un ricco buffet a base di prodotti biologici a chilometro zero. Ristoro, foto di rito, racconti della gara per tutti.
E appuntamento al prossimo anno, chiaramente…