Oggi #newsdabordocampo ci porta sul ring del Fight Clubbing 33, il più grande evento in Italia dedicato agli sport di combattimento, tenutosi a Chieti al PalaTricalle negli scorsi giorni.
Proprio durante questa importantissima manifestazione sportiva, il nostro giovane F. ha conquistato il titolo interregionale! Una vittoria stupenda, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche personale!
Il suo percorso sportivo è davvero speciale per noi di Sport Senza Frontiere, in particolare per il suo educatore Salvatore. Il legame con il pugilato, infatti, è nato durante un JOY Summer Camp dove il Maestro Gianluca ha tenuto alcune lezioni per i nostri ragazzi.
Per F. è stato un colpo di fulmine, ha subito chiesto aiuto per trovare una società dove poter iniziare a praticare e al rientro dall’estate ha iniziato il suo percorso nel pugilato presso la società Ause Sporting Club di Torre Annunziata (Napoli).
Grazie al progetto della Onlus dove è inserito ormai da tanti anni, F. ha trovato tanta passione e felicità in uno sport che ama, ma anche tanto affetto, attenzioni, punti di riferimento nelle persone che lo seguono, dagli educatori e tutor ai maestri. E questo ci rende davvero molto orgogliosi!
Leggi di questa storia qui https://www.torresette.news/sport/2023/12/18/ause-sporting-club-la-riabilitazione-attraverso-il-pugilato-di-un-ragazza-svantaggiato