Lo abbiamo sempre detto che la forza del nostro progetto sta tutta nella Rete, e cioè nel cuore delle società sportive che accolgono i nostri bambini. Da gennaio ad oggi abbiamo fatto molti nuovi inserimenti.
Ecco i più emblematici avvenuti a Roma.
Akin aveva 3 anni quando, a giugno del 2014, è arrivato a Lampedusa con la mamma. Erano partiti da Addis Abeba, e dopo aver percorso nel deserto chilometri di sabbia e paura, erano saliti su un gommone che il mare, adirato del traffico di vittime, ha rovesciato, facendo scomparire molti dei passeggeri negli abissi. Solo in pochi ce l’avevano fatta. Tra questi Akin e la sua mamma. Ora che ha compiuto 5 anni, la mamma ha chiesto che suo figlio imparasse a nuotare affinché il mare non fosse più un nemico. Lo ha accolto con gioia la società NAUTILUS SPORTING CENTER di Roma. Akin frequenta ormai nuoto con i piccoli da 3 mesi, gioca con l’acqua, e si diverte, sta imparando a nuotare!
Giorgio, timido e introverso, ha perso da poco il padre e non vuole uscire più. Fa storie per andare a scuola, fa storie per andare a teatro, è arrabbiato con il mondo, e non riesce ad accettare una perdita così importante. D’accordo con la mamma, decidiamo di inserirlo in un corso di boxe alla PROFIGHTING BOXE, dove Giorgio finalmente trova un momento di sfogo e gioia due volte a settimana, un luogo dove può esprimersi.
Le richieste di bambini di 12 anni che chiedono di fare calcio sono sempre più numerose, e non riusciamo a trovare una collocazione a campionato iniziato. La ASD CINECITTA’ BETTINI, che ha già inserito due nostri bambini da ottobre nel Calcio San Lorenzo, decide di mettere a disposizione il suo campo una volta a settimana per poter organizzare una squadra di salvataggio. Il 26 Febbraio 12 bambini iniziano un corso di calcio, con le divise del Cinecittà Bettini. E’ stato un giorno di festa per i genitori e i bambini, l’accoglienza è stata grande. Grande come il cuore di una scuola calcio così disponibile.
Sempre a febbraio Jeanette inizia atletica leggera presso l’ATLETICA TORPIGNATTARA di Gianni Alessio. Jeanette è contenta, non aveva mai corso su una pista di atletica.
Il nostro riconoscente GRAZIE va anche
alle altre società sportive che hanno fatto il loro ingresso nella Rete:
FLAMINIA SETTE, KODOGAN GORDIANI, JUVENIA SSD.