Sabato 14 Settembre, siamo orgogliosi di presentare il nuovo campo da basket dell’oratorio PIO XI del quartiere Quartoggiaro a Milano.
Una gran bella notizia per tutti i ragazz* del quartiere! Grazie all’azienda DEICHMANN avranno a disposizione un bellissimo campetto da basket su cui giocare! Noi di Sport Senza Frontiere abbiamo collaborato individuando e segnalando all’azienda, l’area e il quartiere beneficiario dell’intervento e non vediamo l’ora quando il prossimo 14 Settembre ci sarà il taglio del nastro, con una grande giornata di festa e giochi organizzata da noi insieme agli amici di WAP – We are Production, agenzia che organizza eventi sportivi. Ci sarà anche Padre Daniel Mauricio Filho, L.C. che gestisce l’oratorio, felicissimo di poter vedere finalmente un bel campo sportivo a disposizione dei giovani, e ci saranno i responsabili dell’azienda, delle autorità locali,testimonial del mondo delle sport. Inoltre per tutta la giornata 150 bambini in età scolare elementare e media inferiore, inseriti, insieme alle loro famiglie, nei nostri programmi di inclusione sociale , avranno l’opportunità di praticare a rotazione un’ampia varietà di discipline sportive, quali basket, calcio, pallavolo, danza e atletica leggera, guidati da trainer professionisti.
Durante la giornata sarà svelata anche l’opera “Games” realizzata nell’Oratorio da SMOE, noto artista murale attivo in vari ambiti dell’urban-art. Il murales, un tributo al gioco, allo sport e alla fantasia, ritrae discipline più disparate al fine di stimolare attraverso la curiosità le nuove generazioni che si affiancano per la prima volta al mondo dello sport.
Tutti gli iscritti alla giornata evento avranno anche l’esclusiva opportunità di partecipare al laboratorio artistico ”Teach kids Graffiti” durante il quale SMOE trasmetterà le conoscenze dell’arte murale agli adolescenti, infondendo un seme di creatività per l’infanzia con l’obiettivo di creare cooperazione tra i giovani nel rispetto della libera espressione.
“L’oratorio è una realtà fondamentale nella nostra zona, è un luogo dove i ragazzi si ritrovanoin un posto protetto dove divertirsi e crescere umanamente e spiritualmente” afferma Padre Daniel Mauricio Filho, L.C.. “Questa iniziativa sarà una grande opportunità di rinnovamento per tutta la comunità. In quanto parrocchia, oratorio e società sportiva abbiamo sempre una grande affluenza di ragazzi, adolescenti, giovani e famiglie che dopo la scuola passano i pomeriggi da noi per giocare a pallacanestro, calcio e pallavolo.Siamo quindi davvero felici che un’azienda importante come DEICHMANN abbia deciso di investire nello sviluppo sociale ed educativo del nostro quartiere ancora in fase di riqualificazione. E’ un sogno che si avvera!!!
RASSEGNA STAMPA
https://www.goldenbackstage.com/2024/09/deichmann-dona-campo-da-basket-oratorio-quarto-oggiaro.html
https://www.mi-lorenteggio.com/2024/09/14/inaugurato-oggi-il-nuovo-campo-da-basket-delloratorio-pio-xi-di-quarto-oggiaro-foto/