JOY NATURE - GREEN WEEKEND
Per bambini/e, ragazzi/e dai 6 ai 15 anni
I JOY NATURE SONO MINI-CAMP RESIDENZIALI CHE SI SVOLGONO DAL VENERDÌ ALLA DOMENICA NEI MESI DI MAGGIO, GIUGNO.
STUDIATI PER LAVORARE SULLE ABILITÀ PSICOMOTORIE E POTENZIARE LE CAPACITÀ RELAZIONALI DI BAMBINI E ADOLESCENTI.
I JOY NATURE : CANOA, SURF, VELA
LAGO D'ORTA
(NO)
Canoa
21-23 Maggio 2025
LAGO DI BRACCIANO
(RM)
Scuola di Vela
30 Maggio-1 Giugno 2025
OSTIA
(RM)
Scuola di Surf
6-8 Giugno 2025
JOY NATURE È...
SPORT
Il vero maestro a JOY, dove i ragazzi sperimentano tante attività sportive. Grazie al movimento, al gioco e alle relazioni recuperano fiducia in se stessi e nel proprio corpo dopo gli anni impegnativi appena trascorsi.
INCLUSIONE
Di bambini in condizione di fragilità e disagio economico, seguiti durante l’anno da Sport Senza Frontiere e di bambini che vengono da situazioni emergenziali. Anche quest’anno ospiteremo i bambini ucraini che sono rimasti in Italia e hanno continuato il programma Sport Senza Frontiere..
CREATIVITÀ
Stimolata dalle attività espressive proposte nei JOY LAB, momenti dedicati all’apprendimento di competenze emotive e relazionali.
SOLIDARIETÀ
Iscrivendo tuo figlio a JOY, insieme a noi sostieni la partecipazione di un bam- bino di una famiglia in difficoltà per problemi socio-economici o per cause eccezionali (bambini rifugiati).
AMICIZIA
Un’occasione speciale per condividere esperienze educative con persone diverse, attraverso un percorso di arricchimento culturale e convivenza guidata.






LO STAFF

STAFF
SPORT SENZA FRONTIERE garantisce la presenza di uno psicologo/a e di educatori in possesso dei necessari requisiti formativi, con competenza e sensibilità verso bisogni ed esigenze del singolo e del gruppo, in grado di creare un clima positivo di divertimento e coinvolgimento nelle varie attività proposte.
LOCATION
La Casa Vacanza Anna e Giulia Boroli Drago, Il Centro Olimpico della Fijlkam la foresteria del Circolo Velico 3v sono strutture immerse nella natura circondate da spazi verdi con spazi interni in caso di maltempo. I partecipanti sono ospitati in pensione completa. Le camere sono da 2-3-4 letti.
PRESA IN CARICO PSICOLOGICA
Lo psicologo di Sport Senza Frontiere chiamerà le famiglie prima della partenza per prendere in consegna indicazioni sul minore, per ascoltare eventuali problematiche o aspetti da tenere in considerazione. Alla fine i genitori interessati potranno ricevere su richiesta una restituzione da parte dello psicologo.
ASSICURAZIONE
Tutti partecipanti al JOY NATURE saranno assicurati (si veda poi nei moduli dei singoli camp il dettaglio).