#restiamouniti
Cari runner e sostenitori,
Come ormai sapete è arrivata la notizia del rinvio della Milano Marathon, a data da destinarsi. Purtroppo ce lo aspettavamo e non poteva che essere così nel rispetto dell’emergenza che stiamo vivendo e che supereremo tutti insieme.
E se lo Sport è fermo, noi di #sportsenzafrontiere non ci fermiamo. Con i nostri operatori continuiamo ad aiutare le famiglie e i bambini che seguiamo con strumenti diversi, sostenendoli per affrontare al meglio questo periodo senza lasciarli soli.
È vero, non possiamo correre le maratone né dare compimento a mesi e mesi di allenamento e preparazione. Non possiamo neanche incontrarci, abbracciarci e stare insieme a fare sport e amicizia. Nessuno, però, può privarci della possibilità di dimostrare che in certi momenti difficili la solidarietà esiste e resiste. Possiamo fare un gesto utile a chi ha ancora più bisogno di noi in questo momento e che verosimilmente sarà più in difficoltà quando questo urgano sarà finalmente passato.
#restiamouniti in questo momento e contribuiamo a sostenere il progetto sul quale avevamo concentrato i nostri forzi di raccolta fondi: Joy SSF Summer Camp.
Joy è il camp estivo polisportivo a vocazione sociale che dal 2017 regala una preziosa esperienza di crescita ai bambini delle tante famiglie colpite dal Sisma del 2016, così come a tanti altri bambini in situazioni di disagio in Italia che dopo questa emergenza sanitaria lo saranno ancora di più. Nell’edizione di quest’anno, abbiamo previsto, inoltre, di accogliere alcuni bambini giunti dalla Siria e da altre zone di guerra, attraverso i corridoi umanitari della Comunità di Sant’Egidio.
Dunque, amici: la gara è annullata, il mondo dello sport si ferma, ma JOY no!
Vi invitiamo a unirvi a noi per dare vita a una vera e propria Maratona della Solidarietà!
Continuate a donare su RETE DEL DONO, aprite nuove pagine di raccolta fondi, rilanciamo l’impegno per chi ha più bisogno di aiuto. Insieme possiamo dare un segnale di grande coesione e solidarietà sociale.
Riprendiamo a correre verso JOY e moltiplichiamo i nostri sforzi per permettere a tanti bambini di essere con noi anche quest’anno!
E, non appena l’emergenza sarà superata, ci ritroveremo per correre insieme, questa è una promessa! Faremo tornare attraverso lo sport, la speranza, la gioia e il piacere di stare insieme, perché lo sport è vita!
PS per tutti coloro che hanno acquistato i pettorali solidali sia della staffetta che della Maratona, attendiamo indicazioni sulla nuova data della Generali Milano Marathon.