L’SSF STA ARRIVANDO
Siete tutti invitati Domenica 8 Giugno nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi a Roma, dalle 15,30 fino alle 19,30 per la seconda edizione dell’SSFDAY: una festa per lo sport, l’integrazione sociale e il diritto all’accesso gratuito all’attività sportiva per tutti i bambini.
La manifestazione organizzata ed ideata da Sport Senza Frontiere onlus, si svolge all’interno della giornata di celebrazioni indetta dal CONI per i suoi 100 anni e gode del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Coni, della FPI, CSI, Comunità di Sant’Egidio e della UISP.
Quest’anno siamo orgogliosi di annunciare che la nostra iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del CONI. Un grande riconoscimento per noi e tutti i nostri partner, per la nostra rete. Il pomeriggio di festa sarà ricco.
Saranno presenti tutte le associazioni della Rete, i 100 i bambini inseriti nel progetto (che praticano sport due, tre volte la settimana, alcuni con risultati eccellenti!), le loro famiglie, tutti gli amici che ci stanno vicino dall’inizio di questa bellissima avventura, i nostri runners del cuore, i campioni sportivi che da subito hanno dimostrato di volerci sostenere, le Autorità, la stampa… insomma sarà una grandissima festa alla quale invitiamo tutti a partecipare. Ci saranno i tornei di judo, taekwondo, karate, boxe, scherma, hip-hop, fresbee free style, agility aog, arrampicata sportiva, ginnastica ritmica. Giochi ma anche tante attività libere ai quali i ragazzi potranno partecipare.
La grande novità è LA LEZIONE CON IL CAMPIONE: cioè la possibilità di fare una piccola sessione di training con alcuni grandi campioni dello sport. Per la boxe con ROBERTO CAMMARELLE e con CLEMENTE RUSSO; per il taekwondo con l’oro Olimpico CARLO MOLFETTA; per il salto triplo con FABRIZIO DONATO ; per la corsa con GIORGIO CALCATERRA ; per il basket con il campione FILIPPO GORRIERI Insomma una grande kermesse, dove non mancheranno merenda e riffa solidale.
Seguiteci su facebook e twitter (@ssfonlus – #ssfday) e vi terremo aggiornati su tutto.
A breve chi è inserito nella nostra mailing list riceverà l’invito. Ma anche senza invito venite ed unitevi alla grande festa dello sport.