Domenica 5 novembre è stata una giornata davvero speciale a Milano, grazie a “The Loop,” la prima corsa a staffetta dedicata al mondo corporate. L’evento, ideato da MG Sport, ha coinvolto squadre di dipendenti provenienti da diverse aziende per correre in staffette composte da 4 runner i 20 km del percorso.
È stata un’esperienza unica per promuovere il benessere aziendale, il senso di squadra e la solidarietà.
The Loop ha dimostrato come il gioco di squadra possa migliorare l’ambiente di lavoro e rafforzare i legami tra le aziende partecipanti.
Siamo orgogliosi di essere Charity Partner di “The Loop.” Grazie a questa partnership, una parte dei ricavati dell’evento sarà destinata a sostenere i nostri progetti di inclusione sociale attraverso lo sport per bambini e ragazzi in difficoltà socio-economica.
Le parole del nostro Presidente, Alessandro Tappa, riflettono il nostro impegno: “Più di un anno fa con il direttore generale Andrea Trabuio abbiamo pensato a un evento che potesse coinvolgere il mondo aziendale e che potesse avere una ricaduta anche di carattere sociale e ambientale. Sono molto felice di questa edizione ‘zero’ di The Loop, noi di Sport Senza Frontiere siamo Charity Partner ufficiale ed esclusiva, ci sarà un sostegno diretto ai nostri progetti di inclusione sociale per aiutare bambini e ragazzi in grave difficoltà dal punto di vista socio economico. The Loop, siamo sicuri, avrà un grande successo per il futuro, è stata una giornata stupenda oggi, tutti hanno corso e partecipato con un grande cuore.”
Oltre 100 squadre provenienti da aziende diverse hanno animato la corsa, dimostrando che il benessere aziendale e la solidarietà possono coesistere.
Sport Senza Frontiere ringrazia tutte le aziende che hanno partecipato e reso possibile questa giornata straordinaria.