Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In effetti, è l’unica cosa che è sempre accaduta.
(Margaret Mead)
#10anninsieme
Mentre ci avviamo verso la conclusione di questo 2021 che è stato forse più impegnativo del previsto, non possiamo che chiudere la celebrazione del decennale di Sport Senza Frontiere, con un ultimo speciale post dedicato allo splendido TEAM, ringraziando anche gli amici di ARTECOPY che hanno creato per noi la bellissima campagna del decennale.
I BAMBINI, diciamo sempre che i veri protagonisti di Sport Senza Frontiere sono i bambini. Ma dietro di loro, accanto a loro, intorno a loro c’è una grande squadra: educatori, tutor, psicologi, dirigenti, professori e ricercatori universitari, medici, runner, progettisti, insegnanti, autisti e creativi, organizzatori, ambassador, istruttori sportivi, videomaker, fotografi, volontari, artisti, professionisti del marketing, della comunicazione e del fundraising…. A Napoli, Milano, Bergamo, Trento, a Torino e tra poco anche a Novara, passando per Roma (da dove tutto è iniziato), Sport Senza Frontiere è stata sempre capace di attirare nella sua squadra, persone non solo preparate e capaci ma, aspetto ancora più importante, di gran cuore, in grado di vivere il proprio lavoro dentro l’associazione come una vera e propria missione. E’ vero che non c’è nulla di più gratificante che svolgere un lavoro ricco di significato (e chiunque lavori con i bambini sa bene di cosa parlo), però non è affatto scontato che cuore e talento professionale vadano di pari passo. Si vede che Sport Senza Frontiere è nata sotto una buona stella.
Ecco allora il senso di questo collage di foto, di questo articolo conclusivo del decennale. E’ un ringraziamento alla SQUADRA. L’immagine è simbolica perché non ci stiamo tutti dentro. Diciamo che si tratta di un’importante rappresentanza dell’SSFTEAM. Quindi è un GRAZIE che simbolicamente si estende a tutti coloro che con il loro duro lavoro, le loro idee, i loro consigli e suggerimenti e soprattutto il loro “fare”, ci aiutano e ci hanno aiutato a portare avanti questo progetto per una decade.
Dal prossimo anno inizia un nuovo capitolo della nostra storia. Continueremo così? Meglio diciamo noi, faremo meglio. Saremo più forti, più ricchi d’esperienza e più focalizzati. Animati dalla voglia di portare il progetto in tante altre città italiane e dall’intenzione di fare il bene dei bambini che prendiamo in carico, affinché possano trovare nello sport un amico fidato, un alleato del loro benessere, uno strumento di felicità.
E’ con questa meravigliosa squadra che, avvicinandoci alle FESTE DI NATALE , auguriamo a tutti voi che ci seguite e ci volete bene, felici giorni .
Roberta de Fabritiis
Responsabile Comunicazione
Sport Senza Frontiere