SSFDAY 2015: GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!
"I bambini hanno fatto moltissime attività appassionati dai braccialetti;grazie mille da ognuno di noi! "(Cooperativa Arco Iris)
"I bambini sono tornati tutti fieri delle loro medaglie e contentissimi. Grazie della bella giornata!" (Casa Famiglia La Speranza)
"I ragazzi sono stati entusiasti, i genitori emozionatissimi. I bimbi vogliono fare solo sport ora, e anche i genitori hanno compreso quanto lo sport può rendere felice un bambino. E' importante per queste persone avere delle giornate di sole, perché tutti i giorni vivono momenti di difficoltà. E' stato bello vedere tornare tutti contenti e vedere come una mamma che stava sempre curva è tornata con la schiena dritta, fiera e orgogliosa della giornata trascorsa". Sprar Fuoco Sacro (centro per richiedenti asilo).
Ecco qualche commento “a caldo” che abbiamo ricevuto sui nostri cellulari a poche ore dalla chiusura dell’SSF DAY, che si conferma essere la grande festa dello sport e dell’inclusione sociale… nessuno escluso!
Sono queste le frasi e le parole, che ci fanno sentire il senso del progetto e ci fanno sentire il "DOVERE" di fare al meglio il nostro lavoro!
Anche quest’anno dunque l’SSF DAY è stato un successo. La macchina organizzativa ha funzionato alla grande, i volontari (grazie CISCO! Grazie ROTARACT!) sono stati preziosi e non si sono mai lamentati di lavorare per ore sotto il sole.
Sono intervenuti tantissimi bambini del progetto con le loro famiglie e ognuno ha trovato il suo gioco da fare e il suo sport da provare, grazie anche alla novità del TRIAL SPORTIVO che permetteva di accumulare braccialettini colorati e premi.
I tornei sociali di calcio, rugby, basket e judo hanno visto le società sportive che aderiscono al progetto competere tra di loro.
Boxe, judo, nuoto, difesa personale, atletica, golf, scherma, rugby, arrampicata, basket, tennis, scacchi, floorball, american football, yoga, freesby free style, calcio, Stand up Paddle, Slack Line: queste le attività sportive che i bambini hanno potuto sperimentare.
Belle le esibizioni di danza, scherma e ginnastica artistica.
Un particolare ringraziamento ai nostri campioni Elisa Santoni, Fabrizio Donato e Marco De Luca e all’Assessore Paolo Masini che sono venuti a trovarci e hanno distribuito le medaglie ricordo a tutti i bambini che hanno partecipato.
Grazie anche alle aziende che ci hanno sostenuto: Credito Sportivo, Gioco del Lotto e Decathlon. Oltre ai nostri amici di Artecopy che sono nostri partner nella comunicazione e Eliostyle che ci ha fornito i materiali per l’allestimento degli immensi spazi del Salaria Sporting Village.
Per tutti, appuntamento all’SSF DAY 2016!