Mentre iniziano i summer camp (mentre leggete se ne sta svolgendo proprio uno a BORMIO) vogliamo condividere una bellissima testimonianza di una beneficiari di Joy Summer camp Terminillo. Si chiama Maria.
“Mi chiamo Maria e ho 14 anni, vengo da Pieve Torina un paesino delle Marche che nel 2016 è stato colpito dal terremoto ma proprio grazie a questa catastrofre ho scoperto Joy Summer Camp.
Era il 2017 e avevo 8 anni quando per la prima volta sono andata al Joy e da allora ci vado sempre. Joy è diventata la mia seconda casa, mi ha aiutata a crescere e a farmi diventare la ragazzina che sono ora e anche a scoprire nuove passioni…Ricordo ancora la prima volta quando ho scoperto la scherma, nome del tutto sconosciuto per me fino ad allora: “ma che sport è mai questo?” – mi dissi la prima volta che a Joy mi fecero fare una lezione….chi se lo immaginava che questo sport sarebbe diventato una parte fondamentale di me.
Penso che la scherma sia uno sport molto particolare perché riesce a mettere insieme l’eleganza e la forza, meraviglioso non trovate? Quando impugno la spada e abbasso la maschera mi sento invincibile e al sicuro, mi sento me stessa. Ed è grazie a Joy che ho scoperto questa mia passione e ho iniziato a coltivarla ed è sempre grazie a Joy se non mi sono arresa perché lo ammetto, all’inizio è stato difficile con la spada. Ma se c’è una cosa che ho imparato a Joy è che non esiste perdere bensì da piccoli errori noi troviamo la forza per rialzarci e fare ancora meglio di prima.
Un giorno spero di far parte del JOY TEAM magari come istruttrice di scherma perché mi piacerebbe far conoscere a tutti i piccoli e grandi partecipanti di Joy questo meraviglioso sport e magari di riuscire a trasmettere anche a loro il corso e la forza che si prova sotto una maschera”.
ANCHE QUEST’ANNO VOGLIAMO RINGRAZIARE LE AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO JOY: