Milano ha accolto a braccia aperte l’SSF BLU WAVE : 1117 runner con una “mission” : donare JOY a tutti i bambini di Sport Senza Frontiere!
Un vero spettacolo la Milano Marathon di domenica 2 Aprile 2023 e per noi di Sport Senza Frontiere un grande successo. UN GRAZIE A TUTTI I 1117 RUNNERS DEL CUORE
In particolare tutta la nostra riconoscenza va alle aziende che hanno contribuito a farci totalizzare il record assoluto di 273 STAFFETTE :
ACCENTURE
ADIDAS ITALIA
ADP
ALLEN AND OVERY
ALVAREZ AND MARSAL
ANDERSEN
AXA
BACARDI
BDO
CARREFOUR
CISCO
COCUZZA E ASSOCIATI
DUPONT
EXPEDITORS
EY FOUNDATION
FIS
FASTHINK
GRUPPO CIMBALI
KRAFT HEINZ
GRUPPO ICCREA
ITT
KONE
MEDIOBANCA
MERCER
NATWEST
NET ENGINEERING
OLIVER WAYMAN
OPEN JOB
PAVIA E ANSALDO
SEITRON
SOLE 24 ORE
SPORT E SALUTE
STANTEC
TEAM SYSTEM
TESISQUARE
WZRD
GRAZIE AI 25 ATLETI meravigliosiche hanno corso l’intera maratona
GRAZIE alle Società Sportive e ai Runner Crew:
ADIDAS RUNNERS
CNM TRIATHLON ASD
CUS MILANO
DON KENIA
HOMIES
I LUPI DEL SEMPIONE
ORTICA TEAM
RED SNAKE
TEAM RISTI
URBAN RUNNER
GLADIATORS
RUNNING CLINIC
GRAZIE a tutti coloro che hanno donato sulla nostra pagina di RETE DEL DONO : siamo arrivati a 54143 euro, NON FERMIAMOCI QUI!
E’ difficile raccontare le emozioni, la gioia, la bellezza di una giornata come quella del 2 Aprile. Gli sguardi, gli abbracci, i sorrisi dei nostri bambini felici ed orgogliosi mentre tagliavano il traguardo con i loro “runner-eroi”…qualcuno forse non avrà capito fino in fondo cosa stava accadendo ma gli è stato sicuramente chiaro che la bella famiglia di Sport Senza Frontiere è più grande e forte di quanto mai potesse immaginare e che questa famiglia non li lascerà mai da soli.
Diamo ora spazio ai protagonisti, ad alcune testimonianze che più di tutto ci restituiscono il sapore di questa giornata:
Oggi è stata stupendamente difficile.
Perché tutte le cose belle vanno conquistate con il coraggio, con il sorriso e con il cuore. E io oggi le ho messe tutte. Mentre correvo a volte, no spesso, mi sono commosso. Per le persone che mi hanno incitato, per chi mi ha corso affianco, per chi mi ha dato la mano. Per 42km e 50 giorni mi avete fatto sentire Speciale. E se ci penso mentre scrivo mi viene pure il magone. Più di 14000 euro raccolte!
Ognuno di Voi è il vero Eroe del Dono.
Avete realizzato il mio sogno è provato a rendere il mondo un posto migliore.
Abbiamo vinto noi. Ed allora che il battito del mio cuore arrivi forte ad ognuno di voi. Con tutto il mio entusiasmo. GRAZIEMagister
Volevo ringraziarvi per la bellissima opportunità che mi avete dato. Correre con indosso la vostra maglia ma soprattutto correre per supportare il progetto Joy mi ha dato la doppia energia.
Fin da subito ho abbracciato la vostra filosofica:
“IL CUORE DELL’ATTIVITÀ DI SPORT SENZA FRONTIERE È UN PROGRAMMA DI PREVENZIONE E DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PRATICA SPORTIVA, RIVOLTO A TITOLO GRATUITO A MINORI IN CONDIZIONE DI DISAGIO SOCIO ECONOMICO.”
C’è stata un’affluenza incredibile e siamo riusciti a superare l’obiettivo di donazioni! La partecipazione e sostegno di tutti noi ha avuto un ruolo importante nel successo della raccolta fondi e della giornata
Benedetta Pastore
Ciao, innanzitutto grazie a voi sia per avermi permesso di vivere questa bella esperienza, ma anche per ciò che fate. Sono fermamente convinta che lo sport possa essere uno strumento di crescita personale molto importante ed è triste per me, madre di tre figli, pensare che ci siano molti bambini, che conosco anche personalmente, che non possano esperirlo.
Sono molto contenta quindi di poter contribuire a raccogliere fondi per le vostre iniziative di sport inclusivo e accessibile a tutti.
Annalisa Menegatti
Bellissima esperienza io sono sostenitrice in molte Onlus, ma questa veramente mi ha colpito: siete fantastici grazie per la meravigliosa organizzazione
Andrea
E ORA….. VI ASPETTIAMO A JOY
Si perchè a JOY possono venire anche i vostri figli! Non lo sapevate? Chi decide di aderire al progetto JOY, iscrivendo i propri figli ai SUMMER CAMP, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all’inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali. JOY è per tutti i partecipanti un’esperienza di arricchimento sociale, culturale e valoriale. E’ educazione in materia di integrazione, cittadinanza attiva e welfare di comunità, grazie al confronto con realtà sociali e culturali eterogenee.
PER INFORMAZIONI
progettojoy@sportsenzafrontiere.it
Geralda Xhameta cell.3205624733