Fervono i preparativi in casa SSF per la TERZA EDIZIONE dell’evento più significativo dell’anno: lo SPORT SENZA FRONTIERE DAY, ovvero la festa della RETE SOLIDALE di Sport Senza Frontiere.
SABATO 13 GIUGNO, dalle ore 15,30 alle 20.00, tutti i bambini seguiti da Sport Senza Frontiere, le famiglie, gli atleti, gli aspiranti atleti, tutti gli amici e tutte le associazioni sportive della rete solidale, si incontreranno per promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale e di benessere psicofisico e allo stesso tempo festeggiare, con tutti i suoi protagonisti, la chiusura di un anno sportivo solidale.
Oltre ai tornei sociali di basket, rugby, calcio e judo che saranno disputati tra le varie società sportive che partecipano al nostro progetto, la novità di quest’anno è che ci sarà tanto da giocare. Tutti i bambini e i ragazzi che interverranno potranno partecipare a un percorso TRIAL di attività sportive e giochi, che daranno loro modo di accumulare “braccialetti colorati” per vincere medaglie e premi.
Come sempre non mancheranno le esibizioni sportive, alla presenza dei tanti testimonial sportivi che verranno a trovarci.
L’SSF DAY, itinerante per natura, quest’anno si svolgerà presso il SALARIA SPORT VILLAGE, un bellissimo centro sportivo affiliato alla Rete che sorge sulle rive del Tevere, all’altezza del Km 14,500 della via Salaria, dotato di campo di calcio regolamentare, 2 campi di calciotto, 3 campi di calcetto, 7 campi da tennis, padel, piscina da 50 mt e ampio play-ground per i più piccoli.
L’SSFDAY rappresenta l’occasione per sperimentare in diretta l’efficacia del lavoro che noi Sport Senza Frontiere svolgiamo sul campo ogni giorno. Per vedere e conoscere tutti i bambini inseriti nella grande rete solidale delle Associazioni Sportive di Roma e Provincia.
Per scoprire che grande e miracoloso strumento è lo sport per la crescita e l’equilibrio dei giovani che saranno il nostro futuro.
SIETE TUTTI INVITATI!
L’INGRESSO E’ LIBERO!