SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS presenta …una maratona di eventi.
Marathon Village, Roma (Palazzo dei Congressi, Piazza J.F. Kennedy,1)
Per il secondo anno consecutivo Sport Senza Frontiere Onlus aderisce al Charity Program della Maratona di Roma.
Una partecipazione in grande quella di quest’anno, grazie all’importante sostegno di Acea, sponsor ufficiale della Maratona e a fianco anche di Sport Senza Frontiere.
Si inizia Giovedì 20 Marzo alle ore 12.00. Sport Senza Frontiere sarà con ACEA all'inaugurazione del Marathon Village (Eur, Palazzo dei Congressi) per consegnare il pacco gara ai dipendenti Acea che correranno per SSF onlus.
Sabato 22 Marzo, alle 14.30 presso la piazzetta centrale del Marathon Village, Federica Lisi, moglie del giocatore di volley, Vigor Bovolenta, scomparso sul campo da gioco il 24 marzo 2012, presenta il libro “Noi non ci lasceremo mai”, insieme ad Anna Cherubini, sorella di Lorenzo Jovanotti, ed edito da Mondadori. Modera Carlo Paris.
Alle 15.00 il passaggio di testimone con un mito assoluto per tutti i runner ed appassionati di corsa: Giorgio Calcaterra, detentore del titolo mondiale sulla 100 chilometri. Romano DOC classe 1972, Calcaterra è un personaggio davvero unico nel mondo delle gare di maratona e del fondo estremo. Anche lui ha deciso di sostenere Sport Senza Frontiere correndo la maratona di Roma con i colori della Onlus.
A seguire l'incontro con l'Onorevole Laura Coccia, deputato del PD. Sport Senza Frontiere, sostiene la proposta di legge #CRESCOATTIVO che prevede l'istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva, nella scuola primaria. “L’Italia registra un imperdonabile ritardo rispetto agli altri Paesi europei, nella diffusione dell’educazione motoria nella scuola primaria”. Sostiene l’Onorevole Coccia. "E’ giunto il momento che i nostri bambini possano usufruire di un’offerta formativa completa e all’altezza”.
Sarà possibile sostenere l’iniziativa di Laura Coccia firmando la petizione #CRESCOATTIVO presso lo stand della Onlus all’interno del Village.
Sport Senza Frontiere, è inoltre particolarmente orgogliosa di comunicare che, in occasione della 20° Maratona di Roma, sarà affiancata da Radio Antenna 1 come Media Partner. Ogni giorno dal 18 marzo, una serie di approfondimenti in notturna e le dirette del weekend, racconteranno la Onlus i suoi runner impegnati nella Maratona, e tante altre curiosità. Radio Antenna 1, 107.1 Mhz è presente in fm a Roma e provincia dal 1989, da anni è sinonimo di qualità musicale e attenzione per un target alto di ascoltatori.
La Onlus avrà uno stand al Marathon Village dal giovedì 20 a sabato 22, dalle 10.00 alle 20.00, per incontrare i propri runner e
un punto ristoro domenica 23 al RomaFun Village al Circo Massimo.
RITIRO PETTORALI MARATONA E ROMAFUN
Quando: 20, 21, 22 Marzo 2014
Dove: Palazzo dei Congressi EUR –
Piazzale J.F. Kennedy, 1
Orario: 10.00 – 20.00
Ingresso: Libero